Gara fantastica per Manuel Pagliani che vince gara due al Mugello grazie ad una voltata fantastica ed a una strategia azzeccata.

Al via Pagliani e Mazzola partono bene e già al primo giro transitano nelle prime posizioni, con il padovano che conquista la prima posizione al secondo giro e con Mazzola che si aggira sulla quarta posizione. Purtroppo Simone Mazzola, secondo classificato ieri, è caduto al quarto giro per un contatto con Bezzecchi alla Casanova Savelli. La gara a questo punto vede la fuga di Pagliani, Coletti e Silus, con i tre che come abitudine della Moto3 si scambiano più volte le posizioni. A tre giri dalla fine Silus si ritira per una caduta, lasciando la lotta per la vittoria a Pagliani e Coletti. I due si studiano ma il pilota del MT Racing Honda sembra avere a situazione sotto controllo, all’ultima staccata Pagliani entra stretto non lasciando strada al suo rivale, che nella voltata finale si affianca ma non riesce a superalo. Per Pagliani si tratta della prima vittoria nel CIV che lo fa balzare anche in testa alla classifica del campioanto con 38 punti.

Ottima gara anche per il Rookie Fabio Spinarelli che ottiene il settimo posto, altro piazzamento molto interessante visto la sua scarsa esperienza.

Manuel Pagliani: “La gara è andata beassimo, all’inizio siamo andati via in due e tre e alla fine mi sono giocato tutto in volata. Pensavo di vincere perché la mia moto era molto veloce e per questo devo ringraziare tutta la squadra che ha lavorato benissimo sin dal venerdì.”