Weekend in salita per l’Aspar Team – MTR che a Misano chiude fuori dalla zona punti e sotto le aspettative del weekend.

Un round particolarmente difficile per il Team di Marco Tresoldi ed Edoardo Bertola che, oltre alle difficoltà riscontrate da tutti i piloti in pista per le temperature elevate di aria ed asfalto, non riescono a trovare la giusta quadra per concretizzare il potenziale in gara. Un potenziale confermato dalla giornata, estremamente positiva, di giovedì che faceva ben sperare in un weekend da protagonisti della categoria.

Al primo anno assoluto della classe Premoto3 per Team e pilota è difficile, già al secondo round, trovare il giusto setting in piste ancora sconosciute e con una nuova moto da imparare e comprendere. Il feeling acquisito il giovedì è stato difficile da trovare nelle giornate successive anche per via della bomba d’acqua che ha compromesso la giornata di venerdì ed il primo turno di qualifiche. Qualificatosi 19esimo all’unico turno di qualifiche di sabato mattina, in gara1 l’alfiere dell’Aspar Team – MTR non è riuscito a stare al passo coi primi, perdendo il gruppo degli inseguitori e chiudendo solamente in 22esima posizione. Fuori dalla zona punti anche domenica in gara2, a traguardo in 19esima posizione a seguito della penalizzazione di 1s per il track limits. Il percorso di crescita e di apprendistato step by step che coinvolge Aspar Team ed MTR è mosso dalla volontà di far crescere giovani talenti e di portarli ad essere dei veri e propri professionisti senza fargli dimenticare mai la bellezza ed il divertimento che solo questo sport sa dare.

Appuntamento al 5-6 settembre 2020 ad Imola per il giro di boa del CIV. Vi aspettiamo tutti sui nostri canali social @mtr_team (Instagram) e @MTRmotogpteam (Facebook).

Marco Tresoldi: “Sicuramente i risultati, al momento attuale, non sono quelli sperati. Il ragazzo è il primo anno che corre, è una moto nuova e non è facile essere protagonisti fin da subito in una categoria così competitiva. Sicuramente c’è una situazione da sistemare affinché lui possa progredire al meglio e ottenere i risultati sperati per lui e per il team. Possiamo migliore molto e dobbiamo fare delle valutazioni su come presentarci alla prossima gara.”

Edoardo Bertola: “Il giovedì siamo partiti molto bene e abbiamo trovato subito il feeling. Venerdì abbiamo fatto un po’ fatica e non abbiamo potuto girare a causa del meteo. Sabato non sono riuscito a trovare il gruppetto per il giro secco ed in gara ho fatto fatica a trovare il feeling con la moto. Partendo indietro, in entrambe le gare, non sono riuscito a recuperare. Non è stato un buon weekend a livello di risultati, ad Imola cercherò di arrivare più preparato e determinato per poter stare nella prima metà classifica della categoria. Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto, gli sponsor e la mia famiglia.”