Va in archivio con un sorriso e tanta soddisfazione dopo il grande impegno profuso dall’intera squadra il quarto appuntamento dell’ELF Campionato Italiano Velocità che oggi, sul tracciato del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, ha visto entrambi i giovanissimi portacolori del team MTR MOTO.GP TEAM prendersi una degna rivincita, rendendosi protagonisti di una prestazione di carattere e confermando a pieno il loro valore. Dopo il contatto e la caduta che ieri aveva spinto fuori dai giochi l’incolpevole Thomas Rossi proprio a pochi metri dalla bandiera a scacchi, mentre il numero 27 era in lotta per un piazzamento entro la top ten, il warm up di questa mattina era servito soprattutto per riprendere confidenza con moto e tracciato senza però risparmiarsi in Gara. Scattato brillantemente dalla dodicesima casella della griglia, Thomas guadagnava fin da subito numerose posizioni, transitando in settima piazza già al termine del primo passaggio e provando a mantenere il contatto con il gruppo davanti. Senza riuscire tuttavia ad imporre il proprio ritmo, il giovane centauro di Rimini mostrava comunque un passo degno dei primi, che gli consentiva di chiudere ottavo al traguardo, impreziosendo il proprio bottino di altri 8 punti che lo proiettano così al 15° posto nella generale. Super ignezione di fiducia anche per Manuel Mazzullo che chiude 11°, sfiorando la top ten, una gara ricca di sorpassi e controsorpassi in cui il numero 96 è finalmente riuscito a dire la sua. Adesso l’obiettivo è quello, oltre a riprendere fiato, di allenarsi in modo da farsi trovare al massimo della forma alla ripresa, in calendario per il fine settimana del 22-23 settembre quando il Mugello Circuit farà da teatro al penultimo rounde del Campionato tricolore.

Michele Conti (Team Manager): “Finalmente una gara degna di nota da parte di entrambi i nostri giovani piloti. Thomas Rossi, dopo la botta di ieri ed un warm up che è servito soprattutto per riprendere fiducia, ha fatto una bella gara; lottando e mantenendo costantemente un passo ad un secondo dal gruppo di testa. Chiude ottavo e molto soddisfatto una gara sicuramente difficile. Anche Manuel oggi si è reso autore di una prova magnifica: partito bene si è trovato sedicesimo nel corso della prima tornata; finalmente ha spinto e tenuto un passo molto interessante, andando a prendere e passando i piloti davanti. Chiude in undicesima posizione ma tutti noi siamo molto contenti della grinta dimostrata”.

Thomas Rossi #27: “Oggi è stata una bella giornata. Nel warm up non sono andato molto bene perché dopo la caduta ero rimasto un po’ impressionato e non ero così ottimista per la gara. Invece la partenza è stata ottima e dopo il primo giro ero già settimo. Ho provato a seguire Spinelli che mi era davanti ma ho fatto qualche errore perché in quel momento non ne avevo per stare con loro. Sono comunque riuscito a tenere un gran bel passo per tutta la gara girando da solo, stando sull’ 1’45.5 con lo stesso passo del gruppo davanti, e alla fine ho concluso 8º. Sono comunque molto soddisfatto di come è finito questo weekend; abbiamo avuto qualche problema e sicuramente la caduta incolpevole di ieri mi ha tolto un po’ di feeling, però oggi abbiamo fatto una gran gara. Peccato per i primi giri in cui non riuscivo a imporre il mio passo perché altrimenti avrei avuto più possibilità per stare con Spinelli e Sintoni che erano 5º e 6º. Ora ci attende una pausa dove continuerò ad allenarmi prima di tornare in pista al Mugello a fine settembre, dove cercheremo di metterci nel gruppo davanti”.

Manuel Mazzullo #96: “Oggi mi sono davvero divertito molto; era da tempo che non mi divertivo così. E’ stato bellissimo. Sono molto contento del risultato e di aver ripreso fiducia, anche in me stesso. Peccato perché sarei potuto arrivare 10° ma sono soddisfatto ugualmente”.